La Città Proibita

La Città Proibita

La Città Proibita, diretto da Gabriele Mainetti, segue la storia di Marcello (Enrico Borriello), giovane cuoco romano che lotta per tenere in piedi il ristorante di famiglia, sommerso dai debiti dopo la misteriosa scomparsa del padre Alfredo (Luca Zingaretti). Accanto a lui ci sono sua madre Lorena (Sabrina Ferilli) e Annibale (Marco Giallini), un uomo dai metodi discutibili che non nasconde il suo disprezzo per la comunità cinese del quartiere romano dell’Esquilino.
L’equilibrio precario della sua vita viene sconvolto dall’arrivo di Mei (Yaxi Liu), una ragazza cinese esperta di arti marziali, giunta a Roma per cercare la sorella Yun, finita nel giro della prostituzione e scomparsa misteriosamente.

La Città Proibita Leggi tutto »

Ritorno a Las Sabinas

Ritorno a Las Sabinas

Gracia e Paloma ritornano a Las Sabinas per prendersi cura del padre Emilio. Gracia si riavvicina a Miguel, il suo primo amore che ora è fidanzato con Esther. Poiché anche Tano, il fratello di Miguel, da ragazzo era innamorato di Gracia, quando la rivede decide di giocarsi le sue carte. Paloma, invece, prende in mano le redini della tenuta di famiglia e si scontra con Paca Utrera, una ricca possidente che sta ordendo uno scellerato piano ai danni di Manterana. Emilio, intanto, deve riconquistare l’affetto delle sue figlie, ma il terribile segreto che lo lega a Paca si frappone tra lui e il suo obiettivo; Silvia, invece, la madre di Miguel e Tano, non aspetta altro che Gracia faccia nuovamente le valigie. Nel frattempo, il giovane Óscar muore in condizioni misteriose; a indagare sull’accaduto sarà Manuela, che potrà contare sull’aiuto di padre Álex, il fratello del defunto.

Ritorno a Las Sabinas Leggi tutto »

Forbidden Fruit

Forbidden Fruit

Al centro di Forbidden Fruit c’è una donna sposata e scaltra, che traffica per ottenere un divorzio vantaggioso, ma cadrà vittima del suo stesso inganno.
Yıldız e Zeynep sono due sorelle molto unite, ma con caratteri e aspirazioni molto diversi.
La vita della prima prende una nuova piega quando incontra Ender, il cui obiettivo è lasciare il coniuge Halit senza perdere la posizione acquisita nell’alta società di Istanbul e lo status finanziario. Per massimizzare il denaro che potrebbe ottenere dal divorzio, la donna escogita anche un piano per incolpare il marito di infedeltà: la ragazza individuata per organizzare la truffa è Yıldız.
Mentre quest’ultima sta valutando il da farsi, la sorella Zeynep inizia a lavorare nello studio di un socio di Halit. Ed è proprio a questo punto che Zeynep verrà coinvolta in una serie di eventi che le cambieranno totalmente la vita.

Forbidden Fruit Leggi tutto »

Elsbeth

Elsbeth

La serie vede Elsbeth lasciarsi alle spalle la sua carriera di successo a Chicago e ricorre al suo singolare punto di vista per fare osservazioni uniche e mettere all’angolo brillanti menti criminali insieme con il Dipartimento di Polizia di New York. Qui Elsbeth si ritrova a collaborare con l’esperto e carismatico capitano della polizia C.W. Wagner, l’idolo del dipartimento, e con Kaya Blanke, un’agente stoica e con una grande etica abituata a essere trascurata dai suoi superiori.

Elsbeth Leggi tutto »

Segreti di Famiglia 2

Segreti di Famiglia 2

Seconda stagione della serie Segreti di Famiglia. Igaz e Ceylin stanno vivendo i momenti più felici del loro matrimonio. Yekta, che ha perso la sua reputazione, i suoi beni e la moglie, si ritrova in strada senza un soldo. E quando, una mattina, Eren scopre quattro cadaveri nel pozzo, i nemici si trasformano in alleati e gli alleati in nemici. Perché “quando un filo si spezza, l’armonia è distrutta per sempre”.

Segreti di Famiglia 2 Leggi tutto »

Un posto al sole 2025

Un posto al sole 2025

Un posto al sole 2025 – Come in un vero e proprio condominio gli abitanti di Palazzo Palladini non sono semplici vicini di casa, ma amici, nemici e talvolta amanti.
A differenza delle classiche soap opera incentrate su intrighi amorosi decontestualizzati e atemporali, la narrazione di Un posto al sole è fortemente radicata nella realtà contemporanea, mutabile, ricca di sfumature e contrasti; in particolare, nella realtà della città di Napoli. In tal senso, il racconto è sincronizzato con il calendario del mondo reale; quindi segue stagioni, festività, eventi significativi, mode nel momento in cui lo spettatore le vive. Inoltre intreccia storie d’amore, di coppia e familiari con vicende ispirate all’attualità e cronaca nera; nonché con vicende comiche, tragicomiche e macchiettistiche, che spesso ricalcano la commedia Napoletana. Per questa sua vocazione, Un posto al sole è, più precisamente, un real drama piuttosto che una soap opera. La varietà di situazioni trattate consente agli attori di cimentarsi in registri recitativi diversi pur interpretando sempre lo stesso personaggio.

Un posto al sole 2025 Leggi tutto »

La promessa

La promessa

La promessa – Cordoba, 1913. Mentre la Spagna è devastata da alcuni conflitti, c’è un luogo in cui, almeno in apparenza, regna la pace: è il Palazzo La Promesa, nella valle di Los Pedroches, di proprietà dei Marchesi di Lujan. E’ proprio qui che Jana si fa assumere come cameriera per scoprire la verità sull’omicidio di sua madre e di suo fratello. La situazione si complica quando Jana si innamora di uno dei figli dei ricchi Marchesi, Manuel. Con Jordi Coll (Il Segreto).

La promessa Leggi tutto »

The Gilded Age

The Gilded Age

The Gilded Age è una serie in costume scritta per HBO dal creatore di Downton Abbey Julian Fellowes. Il drama è ambientato nel 1882, nel pieno della cosiddetta “Età Dorata”, il periodo in cui l’America accolse milioni di immigrati europei in cerca di fortuna. Marian Brook, la protagonista della storia interpretata da Louisa Jacobson, non è una di questi, ma come loro si trova costretta a scoprire un nuovo mondo.

The Gilded Age Leggi tutto »

Hercai – Amore e vendetta

Hercai – Amore e vendetta

Reyyan Sadoglu (Ebru Sahin) è una giovane circondata dall’affetto del padre, della madre e della sorella. Ma non ha un rapporto semplice col nonno, Cihan (Serdar Ozer), uno degli uomini più influenti di Midyat.
Quest’ultimo disprezza la nipote perché non è la figlia biologica dei suoi genitori. Lei non conosce questa verità e la sua vita cambia quando arriva in città Miran (Akin Akinozu), imprenditore di successo deciso a vendicare la morte dei genitori, in cui sembra coinvolta proprio la famiglia Sadoglu.
E per portare avanti il suo piano, nonostante resti folgorato al primo sguardo da Reyyan, la sposa per poi lasciarla dopo la prima notte di nozze.
Ma potrà l’amore vincere sull’odio e l’onore?

Hercai – Amore e vendetta Leggi tutto »

Mercoledì

Mercoledì

Mercoledì è una serie tv statunitense basata su Mercoledì Addams, l’iconico personaggio de La famiglia Addams. Creata dagli ideatori di Smallville Alfred Gough e Miles Millar, e diretta dal maestro delle favole dark Tim Burton, la serie, un giallo con toni investigativi e soprannaturali, ripercorre gli anni di Mercoledì (interpretata dall’ex star di YOU Jenna Ortega) come studentessa presso la Nevermore Academy, lo stesso istituto un tempo frequentato dai suoi genitori Gomez e Morticia Addams (Luis Guzmán e Catherine Zeta-Jones).
Seguiamo i tentativi della ragazza di padroneggiare le sue abilità paranormali, di sventare una mostruosa follia omicida che sta terrorizzando la comunità locale e di risolvere lo strano mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto questo mentre naviga nelle sue nuove e intricate relazioni alla Nevermore.

Mercoledì Leggi tutto »

Flight Risk – Trappola ad alta quota

Flight Risk – Trappola ad alta quota

Flight Risk – Trappola ad alta quota , il film diretto da Mel Gibson, vede protagonisti la U.S. Marshal Madolyn Harris (Michelle Dockery), Winston (Topher Grace), un ex contabile della potente famiglia criminale dei Moretti e Daryl Booth (Mark Wahlberg), un pilota d’aerei originario del Texas.
Madolyn ha il compito di scortare Winston da Anchorage a New York, dove è atteso per testimoniare in un processo contro i suoi ex datori di lavoro. L’uomo, diventato un informatore di giustizia, si era infatti rifugiato in Alaska, dove è stato rintracciato e arrestato dalla donna. Il loro viaggio avverrà a bordo del piccolo aereo pilotato da Daryl.
Durante il volo, Winston, ammanettato sul sedile di dietro, riesce a notare un dettaglio inquietante: la foto sulla licenza di pilota non corrisponde al volto di Daryl. Cerca così di avvertire Madolyn, la quale non può sentirlo essendo seduta davanti, accanto al pilota, e con le cuffie indosso. Poco dopo, un’involontaria inflessione nell’accento del pilota, che aveva dichiarato di essere del Texas, finisce per tradirlo: Daryl non è chi dice di essere. In realtà è un sicario incaricato di eliminare Winston prima che possa arrivare a New York e testimoniare.

Flight Risk – Trappola ad alta quota Leggi tutto »

La notte nel cuore

La notte nel cuore

Quando era giovane, Sumru scelse di abbandonare i suoi gemelli, Nuh e Melek, appena nati senza nemmeno un saluto. Si trasferì in Cappadocia con sua madre e sposò Samet, un uomo ricco e influente nel turismo della zona. Nuh e Melek, cresciuti in un ambiente ostile, adesso nutrono un profondo risentimento verso la madre che li ha abbandonati. Quando scoprono la sua identità, decidono di recarsi in Cappadocia per rivendicare ciò che sentono di meritare e per affrontarla.

La notte nel cuore Leggi tutto »

Squid Game

Squid Game

Squid Game è una serie tv sudcoreana creata, scritta e diretta da Dong-hyuk Hwang per Netflix. Il survival drama segue Gi-hun Seong (interpretato dall’attore di Bojwagwan Jung-jae Lee), un autista particolarmente sfortunato che, dopo aver accumulato un enorme debito, principalmente a causa della sua dipendenza dal gioco d’azzardo, riceve da un uomo ben vestito l’invito a unirsi a un gioco dove le puntate sono molto alte. Gi-hun accetta e viene portato – privo di sensi – in un luogo segreto con altri 455 giocatori che come lui si risvegliano in un grande dormitorio e realizzano di essere identificati solo da un numero. La misteriosa struttura è gestita da persone mascherato ed è supervisionata dal Front Man, anche lui mascherato.
Tutti accomunati dalla rispettiva, difficile situazione finanziaria, i partecipanti apprendono di dover gareggiare l’uno contro l’altro a una serie di sfide ispirate ai giochi per bambini per vincere un enorme premio in denaro (45,6 miliardi di won, pari a circa 33,4 milioni di euro) che cambierebbe la loro triste esistenza. Quello che non sanno e stanno per scoprire è che si tratta di un gioco di sopravvivenza in cui perdere significherà morire. Tra gli altri partecipanti, Gi-hun, il Giocatore 456, riconosce l’ex compagno di studi e uomo d’affari Sang-woo Cho (Hae-soo Park), ricercato dalla polizia per aver derubato i suoi clienti, e la disertrice nordcoreana Sae-byeok Kang (Ho-yeon Jung), che l’ha derubato e ora ha bisogno di quel denaro per trovare e recuperare i suoi familiari ancora oltre il confine.

Squid Game Leggi tutto »

Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo

Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo

Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo è uno strategy game e un esperimento sociale inedito. Dodici persone comuni, di diversa età, provenienza ed estrazione sociale, sono riunite in un luogo remoto e selvaggio dalle condizioni climatiche, paesaggistiche e ambientali lontane da quelle di origine e talvolta estreme.
Qui – in un contesto di rigida privazione, avendo a disposizione solo il minimo indispensabile per la sopravvivenza – dovranno affrontare un impegnativo percorso tra la natura in più tratte, cercando di rimanere unite e di non cedere alle tentazioni irresistibili a cui verranno sottoposte: dovessero non resistere, le conseguenze sarebbero per l’intero gruppo perché il montepremi in palio verrebbe eroso ogniqualvolta dovessero non farcela. Ciò che rimarrà del jackpot sarà l’obiettivo finale: chi nell’ultimo episodio arriverà al traguardo avrà la possibilità di partecipare alla divisione della cifra disponibile.
Chi penserà a se stesso e chi al bene del gruppo?

Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo Leggi tutto »

Tradimento – Stagione 2

Tradimento – Stagione 2

Esiste la famiglia perfetta? Guzide, stimata giudice madre di due figli meravigliosi e felicemente sposata con Tarik da 30 anni, ne è convinta. All’apparenza, infatti, gli Yenersoy sono uniti e felici, ma Guzide ignora che ogni membro della sua famiglia, a cui tiene profondamente e per cui si sacrifica, la sta ingannando. Con Vahide Percin, nota per il ruolo della matriarca “Hunkar Yaman” in “Terra Amara”.

Tradimento – Stagione 2 Leggi tutto »

Nove perfetti sconosciuti

Nove perfetti sconosciuti

Nove perfetti sconosciuti è una serie tv statunitense creata dal pluripremiato David E. Kelley (Big Sky, The Undoing, Big Little Lies) con John Henry Butterworth basandosi ancora una volta su un romanzo di Liane Moriarty, Nove perfetti sconosciuti. Il drama ruota attorno a nove sconosciuti che si riuniscono per un ritiro di dieci giorni presso Tranquillum House, un lussuoso resort per la salute e il benessere che promette un processo di guarigione e trasformazione agli ospiti che vi soggiornano. Stressati dalla loro vita in città, la scrittrice di romanzi rosa Frances Welty (Melissa McCarthy, Mike & Molly), l’ex star del football australiano Tony Hogburn (Bobby Cannavale, Homecoming), la fortunata Jessica Chandler (Samara Weaving, Hollywood), suo marito Ben (Melvin Gregg, Snowfall), la madre single lasciata dal marito per una donna più giovane Carmel Schneider (Regina Hall, Black Monday), l’avvocato divorzista Lars Lee (Luke Evans, L’alienista), la coppia sposata reduce da un lutto Heather e Napoleon Marconi (Asher Keddie e Michael Shannon) e la figlia dei due Zoe Marconi (Grace Van Patten) sperano che seguire questo percorso li aiuterà a raggiungere uno stile di vita più salutare e a stare meglio. A vegliare su di loro durante questa sorta di ritiro spirituale è la direttrice del resort Masha Dmitrichenko (Nicole Kidman, The Undoing, Big Little Liars), incaricata di rinvigorire le loro menti e i loro corpi stanchi. Ma questi nove estranei non hanno idea di ciò che li aspetta. Il resort non è quello che sembra essere e ognuno di loro sta per scoprire molti segreti, l’uno dell’altro e di Masha.

Nove perfetti sconosciuti Leggi tutto »

The Bear

The Bear

Da tempo nel mondo della ristorazione più raffinata, Carmy torna a casa, a Chicago, per gestire la paninoteca italiana di famiglia, “The Original Beef of Chicagoland”, dopo uno straziante lutto in famiglia – il suicidio del fratello maggiore, il quale si è lasciato dietro debiti, una cucina fatiscente e uno staff indisciplinato.
In un mondo lontano da quello a cui era abituato, Carmy deve affrontare la dura realtà della gestione di una piccola impresa, il suo personale di cucina ostinato e riluttante, oltre ai suoi tesi rapporti familiari, il tutto affrontando le conseguenze del suicidio del fratello. Mentre lotta per trasformare sia “The Original Beef of Chicagoland” che se stesso, Carmy lavora al fianco di una squadra di cucina un po’ sopra le righe che alla fine si rivela essere la famiglia che ha scelto.

The Bear Leggi tutto »

L’Isola dei famosi

L’Isola dei famosi

L’Isola dei famosi è una gara di sopravvivenza di un gruppo di VIP che devono arrangiarsi su un’isola deserta senza alcuna comodità. Ogni settimana uno o più “naufraghi” sono eliminati dal gioco attraverso il televoto del pubblico. Sull’isola i VIP devono dimostrare di essere capaci di vivere in comunità mangiando quel poco che gli viene concesso, o che riescono a pescare, all’interno di un ambiente sconosciuto e ostile, al fine di far emergere tutte le sfumature della loro vera personalità. Durante la permanenza sull’isola, i “naufraghi” devono superare alcune prove/sfide che permettono loro di acquisire dei privilegi (immunità dal televoto o beni materiali). Ogni settimana il pubblico decide tramite televoto chi eliminare dal gioco.

L’Isola dei famosi Leggi tutto »

Chi l’ha visto?

Chi l’ha visto?

Chi l’ha visto? – Casi di scomparsa vecchi e nuovi, cold case e misteri da risolvere anche con l’aiuto dei telespettatori. Con un occhio sempre attento ai fatti dell’attualità. Spazio ad aggiornamenti e grandi inchieste, storie di adolescenti in fuga dalla famiglia, anziani soli, donne maltrattate.

Chi l’ha visto? Leggi tutto »

Stick

Stick

Ambientata nel mondo del golf, la comedy sportiva racconta la storia di un ex giocatore professionista, Pryce Cahill (Wilson), la cui carriera è stata stroncata prematuramente circa 20 anni prima. È trascorso del tempo da allora, ma Pryce non ha fatto altro che collezionare un fallimento dopo l’altro, a cominciare dal suo matrimonio ormai naufragato e dal suo ultimo lavoro presso un negozio di articoli sportivi. Licenziato, Pryce si lancia verso un progetto impossibile. Fiuta un affare quando incontra un adolescente problematico, Santi (Peter Dager), il quale però sembra essere un fenomeno del golf. Attraverso Santi, Pryce cercherà di rivivere il suo sogno tentando di riscattarsi e, al tempo stesso, di aiutare questo diciassettenne a diventare un campione.

Stick Leggi tutto »

The Buccaneers

The Buccaneers

The Buccaneers – Le Buccaneer sono le figlie dei nuovi ricchi d’America: belle e indomabili, nonstante gli sforzi delle migliori istitutrici d’Inghilterra, sono in viaggio per Londra con l’obiettivo di accalappiare un aristocratico, povero di mezzi ma di classe, e realizzare il matrimonio perfetto.

The Buccaneers Leggi tutto »

Yara

Yara

Yara, diretto da Marco Tullio Giordana, è un film incentrato sul caso di Yara Gambirasio (Chiara Bono), la tredicenne di Bembrate di Sopra, nel Bergamasco, misteriosamente scomparsa nel 2010, dopo aver terminato una lezione di ginnastica ritmica presso il centro sportivo del suo paesino. Quella fredda sera del 26 novembre, Yara non fa ritorno a casa, lasciando la famiglia immersa nell’angoscia. Iniziano così per i suoi genitori mesi di inferno, nei quali si chiedono se la giovane sia ancora viva, mentre le ricerche coinvolgono forze dell’ordine, volontari, giornalisti e inquirenti come il pubblico ministero Letizia Ruggeri (Isabella Ragonese), il colonnello Vitale (Alessio Boni) e il maresciallo Garro (Thomas Trabacchi), impegnati senza sosta nel ricostruire i fatti.

Yara Leggi tutto »

Mai Lontano da Qui

Mai Lontano da Qui

Mai Lontano da Qui, il film diretto da Darnell Martin e tratto dal romanzo di David Baldacci “Wish You Well”, è ambientato nella Virginia degli anni ’40. Lou Cardinal (Mackenzie Foy), 12 anni, e suo fratello minore Oz (JP Vanderloo) perdono il padre in un tragico incidente stradale che sconvolge all’improvviso la loro vita quotidiana. Nonostante la madre sia ancora viva, ha subito un grave trauma che non le permette di potersi occupare di loro in modo stabile e sicuro. Per questo motivo, Lou e Oz lasciano New York e si trasferiscono in Virginia nella fattoria della loro bisnonna Louisa (Ellen Burstyn), una donna forte e determinata che vive seguendo i ritmi antichi della terra.

Mai Lontano da Qui Leggi tutto »

The Chelsea Detective

The Chelsea Detective

Con The Chelsea Detective serie tv ci immergiamo negli scenari dell’élite londinese tra vita mondana e torbidi lati oscuri della città.Qui il denaro sembra essere l’unica cosa che conta eccetto che per Max Arnold. Acuto e solitario detective di Chelsea da poco separatosi dalla moglie gallerista Astrid (Anamaria Marinca), Max vive ben distante dalla vita d’élite cittadina preferendo rifugiarsi nella sua musica all’interno della sua decadente casa galleggiante sul Tamigi. Eppure il confronto tra i due mondi è destinato ad avvenire molto presto in seguito al ritrovamento di alcuni cadaveri in alcune delle zone più esclusive della città. A questo punto Max è chiamato a indagare insieme alla sua fidata collega Priya Shamsie (Sonita Hnery) su segreti e misteri dalle ville più lussuose alle più povere case popolari. A sostenerli nelle indagini ci sarà anche l’informatica Jess Lombard (Lucy Phelps), il giovane agente Connor Pollock (Peter Bankolé) e il medico legale Ashley Wilton (Sophie Stone).

The Chelsea Detective Leggi tutto »

Sarabanda Celebrity

Sarabanda Celebrity

Ritorna il quiz musicale più longevo della tv italiana. Stiamo parlando di “Sarabanda”, il programma condotto da Enrico Papi andato in onda per la prima volta nel 1997. Oggi, a 28 anni di distanza, il conduttore riporta in prima serata, con la regia di Roberto Cenci, l’iconico format, ma in una versione… speciale!
Sarabanda Celebrity, che coniuga le tradizionali sfide a tante novità, a partire dalla scelta dei partecipanti. I protagonisti sono infatti otto vip, tra cantanti e personaggi dello spettacolo, divisi in due squadre da quattro che si affrontano a ritmo di hit musicali, gare di memoria e prove di intuizione. Lo scopo è accumulare più punti e jolly possibili per poi affrontare al meglio il gioco finale, ovvero il celebre “7×30”, prova in cui un concorrente deve indovinare 7 brani in 30 secondi.

Sarabanda Celebrity Leggi tutto »

Report

Report

Il programma che ha fatto la storia nell’ambito del giornalismo investigativo in tv. Sigfrido Ranucci e la squadra di Report ancora una volta in prima fila con inchieste e approfondimenti su politica, economia e società.

Report Leggi tutto »

Black Bag – Doppio Gioco

Black Bag – Doppio Gioco

Black Bag – Doppio Gioco, diretto da Steven Soderbergh, racconta di una caccia a un traditore tra le fila dell’Intelligence britannica.
L’agente segreto George Woodhouse (Michael Fassbender) riceve un delicato incarico dal suo superiore Meacham (Gustaf Skarsgård): ha solo una settimana per scoprire chi dall’interno dell’agenzia, ha trafugato Severus, un software top-secret. Tra i cinque sospettati c’è anche la moglie di George, Kathryn (Cate Blanchett), anch’essa agente. Nel tentativo di smascherare il traditore, George invita a cena a casa sua gli altri quattro sospetti: la specialista in immagini satellitari Clarissa (Marisa Abela), il suo compagno e superiore Freddie (Tom Burke), la psichiatra dell’agenzia Zoe (Naomie Harris), e il suo fidanzato James (Regé-Jean Page), anche lui agente segreto. Ma quella sera, un evento inatteso cambia tutto.

Black Bag – Doppio Gioco Leggi tutto »

Schegge di paura

Schegge di paura

Schegge di Paura, il film diretto da Gregory Hoblit, è ambientato a Chicago, dove è stato appena assassinato brutalmente uno dei personaggi più eminenti della città, l’arcivescovo Richard Rushman (Stanley Anderson).
Martin Vail (Richard Gere) uno dei più brillanti avvocati di Chicago, sempre pronto a farsi pubblicità, si offre volontariamente per difendere gratuitamente il giovane accusato dell’omicidio.

Schegge di paura Leggi tutto »

Nella Tana dei Lupi 2: Pantera

Nella Tana dei Lupi 2: Pantera

Nella Tana dei Lupi 2: Pantera, film diretto è Christian Gudegast, è il sequel dell’omonimo film che vede Gerard Butler nei panni di un agente della squadra speciale anticrimine, Big Nick O’Brien. Abbandonato dalla moglie e messo in aspettativa dal dipartimento di Los Angeles, Big Nick sta ancora indagando su Donnie (O’ Shea Jackson Jr.) dopo la rapina alla Federal Reserve Bank.
Nel frattempo Donnie, giunto in Belgio, si è unito alla Panther Crew, guidata da Jovanna (Evin Ahmad), per pianificare il più grande furto di diamanti mai concepito al World Diamond Center di Nizza, in Francia. Seguendo le tracce di O’Brien giungerà fino in Europa, ma invece di arrestarlo per il colpo alla Federal Reserve, gli offre un aiuto inaspettato.

Nella Tana dei Lupi 2: Pantera Leggi tutto »

MobLand

MobLand

La serie racconta il mondo complesso e oscuro della criminalità organizzata e lo fa attraverso la storia della potente famiglia Harrigan, in costante lotta per mantenere controllo ed egemonia della scena malavitosa internazionale con i loro rivali, gli Stevenson.
Precarie alleanze, tradimenti, violenza e inganni sono gli elementi principali di MobLand, dove denaro e pericolo sembrano essere i due imperativi principali.
Nella serie recitano: Tom Hardy, Pierce Brosnan, Helen Mirren, Paddy Considine, Joanne Froggatt, Lara Pulver, Anson Boon, Jasmine Jobson, Mandeep Dhillon.

MobLand Leggi tutto »

Teheran

Teheran

Teheran segue le vicende di Tamar (Niv Sultan), un’agente hacker del Mossad che si infiltra a Teheran sotto falsa identità. Dopo aver commesso un errore che l’ha portata a perdere i suoi più stretti alleati cerca di un modo per reinventarsi e riconquistare il sostegno del Mossad, se vuole sopravvivere.

Teheran Leggi tutto »

The Waterfront

The Waterfront

Ispirato da fatti realmente accaduti, il drama esplora l’imperfetta famiglia Buckley mentre i suoi tentativi di mantenere il controllo del suo fatiscente impero nell’industria ittica di Havenport, nella Carolina del Nord, la spinge a ricorrere a mezzi sempre più pericolosi per tenersi a galla.

The Waterfront Leggi tutto »

Il Nibbio

Il Nibbio

Il Nibbio, il film diretto da Alessandro Tonda, racconta gli ultimi ventotto giorni di vita di Nicola Calipari (Claudio Santamaria), alto dirigente del SISMI (Servizio per le informazioni e la sicurezza militare), prima del tragico evento del 4 marzo 2005, in cui sacrificò la propria vita per mettere in salvo la giornalista Giuliana Sgrena (Sonia Bergamasco), rapita in Iraq da una cellula terroristica.
Il film esplora non solo il lato professionale di Calipari – un uomo di straordinaria dedizione, esperto di intelligence e negoziazione – ma anche la sua dimensione privata. Il racconto si snoda tra Roma e Baghdad, mostrando le difficili trattative con i sequestratori, le tensioni diplomatiche e il pericolo costante che caratterizzava l’intera operazione di recupero.

Il Nibbio Leggi tutto »

The Opera! – Arie per un’eclissi

The Opera! – Arie per un’eclissi

The Opera! – Arie per un’eclissi, film diretto da Davide Livermore e Paolo Gep Cucco, racconta la storia di Orfeo ed Euridice, gli amanti mitologici che il giorno delle nozze vengono sopraffatti dalla crudeltà del fato, che li porterà a compiere un viaggio oltre la vita.
Il mito è trasposto nella contemporaneità in un linguaggio narrativo che mixa parola, musica, moda, arti visive e sound design, mentre le arie di Verdi, Puccini, Rossini, Mozart, Vivaldi, Boito, Gluck si inseriscono nel flusso narrativo. I differenti stili diventano un ibrido con il mito, portando a un nuovo linguaggio comunicativo.

The Opera! – Arie per un’eclissi Leggi tutto »

L’estate dei segreti perduti

L’estate dei segreti perduti

Un anno dopo un misterioso incidente seguito da amnesia, l’adolescente Cadence torna a Beechwood, Martha’s Vineyard, in cerca di risposte. Quando tre generazioni dell’illustre famiglia Sinclair si riuniscono per vivere la loro privata utopia estiva, nessuno parlerà dell’incidente, non i suoi amici d’infanzia, “i Bugiardi”, né il suo primo amore Gat, costringendola a scoprire la verità da sola.

L’estate dei segreti perduti Leggi tutto »

Cuore contro Cuore

Cuore contro Cuore

Francesca De Luca è un avvocato civilista che lavora nello studio del marito, Claudio Donati, reputato il più abile legale matrimonialista-divorzista di Roma. Quando Francesca scopre che lui da anni la tradisce con l’amica e collega Silvia Barbato, decide di lasciarlo e portare con sé i due figli, e di avviare un’attività propria, uno studio legale tutto suo. Ma Francesca non avrà vita facile. Con Ennio Fantastichini, Isabella Ferrari e Carlotta Natoli.

Cuore contro Cuore Leggi tutto »

Elisa di Rivombrosa

Elisa di Rivombrosa

L’amore sognato, quello che sfida ogni ostacolo è il perno su cui poggia la vicenda di Elisa Scalzi. Ragazza nata povera ma con una gran nobiltà d’animo, la cui bellezza riscalderà il cuore del conte Fabrizio Ristori. Elisa si muove tra l’invidia della servitù e l’alterigia della nobile famiglia, come una moderna eroina diventa la protagonista di un complotto ai danni del Re.

Elisa di Rivombrosa Leggi tutto »

DOC

DOC

Basata su Doc – Nelle tue mani con Luca Argentero, la versione americana intitolata semplicemente Doc arriva su Rai 1.
Negli Stati Uniti, l’adattamento di Doc ha riscosso un successo immediato, raggiungendo i vertici dei drama più seguiti della FOX, in Italia dovrà tenere testa all’originale con Luca Argentero. La trama, grosso modo, parte allo stesso modo. Amy è una dottoressa, primario di Medicina Interna presso il Westside Hospital di Minneapolis. Ma, a seguito di un grave incidente d’auto, la sua vita cambia per sempre. Riporta un trauma cranico che azzera parte della sua memoria, spingendola a credere di essere ancora ferma a otto anni prima, quando era ancora sposata con quello che a tutti gli effetti è diventato il suo ex.
A sconvolgerla di più è il fatto che la sua bambina è cresciuta. In otto anni è diventata una bellissima adolescente, ormai sui 17 anni. Le conseguenze di quell’incidente non hanno avuto un impatto solo sulla sua sfera privata, ma anche al lavoro. Prima di perdere la memoria, com’è accaduto nell’arco narrativo del personaggio di Argentero, Larsen non era ben vista dai suoi colleghi, ma sarà proprio quella perdita di memoria temporanea a spingerla verso un nuovo percorso.

DOC Leggi tutto »

Doppio gioco

Doppio gioco

Daria è una giovane donna con la preziosa abilità di “leggere” le persone: una competenza allenata dal padre attraverso il gioco del poker, sin da quando era una bambina. Proprio per questa capacità i Servizi Segreti le propongono una collaborazione sotto copertura affinché agganci Gemini, un esponente della criminalità internazionale appassionato del gioco d’azzardo.

Doppio gioco Leggi tutto »

Le tre rose di Eva

Le tre rose di Eva

I segreti e i tradimenti delle famiglie Taviani e Monforte, da sempre nemiche. Aurora Taviani, pur essendo innocente, ha scontato otto anni di prigione con l’accusa di aver ucciso Luca Monforte, padre di suo fidanzato Alessandro. Marzia e Tessa Taviani cercheranno di aiutare la sorella a scoprire la verità sull’omicidio. Con Roberto Farnesi, Anna Safroncik, Luca Ward, Barbara De Rossi e Paola Pitagora.

Le tre rose di Eva Leggi tutto »

Il clan dei camorristi

Il clan dei camorristi

“Il clan dei camorristi” è la storia di una fra le più spietate organizzazioni mafiose e criminali che abbia mai conosciuto l’Italia, un clan capace di costruire negli anni una trama di violenza e d’impunità senza precedenti, di farsi di volta in volta impresa economica e partito politico, di corrodere dall’interno le istituzioni. Ma anche la storia di un’Italia che ha risposto con dignità e rigore morale contro la camorra.

Il clan dei camorristi Leggi tutto »

L’onore e il rispetto

L’onore e il rispetto

Nella Sicilia degli anni ’50, Ersilia Fortebracci, una donna sognatrice e moderna che aspira ad una vita migliore, decide di emigrare a Torino con Pasquale, suo marito, e i suoi due figli Tonio e Santi, in cerca di fortuna. Quando Pasquale si suicida per un ingente debito, Ersilia non regge emotivamente e viene internata in un manicomio. Tonio e Santi seguiranno strade estreme: il primo intreccerà legami con la criminalità, il secondo intraprenderà la carriera in magistratura, dove indagherà sulla mafia a Torino.

L’onore e il rispetto Leggi tutto »

Straw – Senza uscita

Straw – Senza uscita

Una madre, che sta crescendo da sola una figlia malata, affronta una serie di sfortunati eventi nel corso di una giornata talmente catastrofica da rischiare di rovinarle la vita. Si ritrova coinvolta in una situazione inimmaginabile, finendo al centro dei sospetti di un mondo che fino a quel momento l’aveva trattata con indifferenza.

Straw – Senza uscita Leggi tutto »

Noi e loro

Noi e loro

Noi e loro, il film diretto da Delphine e Muriel Coulin, racconta la storia di Pierre (Vincent Lindon), ferroviere cinquantenne che ha cresciuto i due figli da solo.
Louis e Fus sono molto diversi tra loro. Louis è il minore, ama studiare e dopo il diploma parte per frequentare la Sorbona di Parigi. Fus invece, non ha mai avuto grandi risultati a scuola ed è sempre stato affascinato dalla violenza e dal potere. Questa sua indole lo ha portato ad unirsi a gruppi di estrema destra, andando contro i valori di suo padre.
Il ragazzo tende a chiudersi in se stesso e tra lui e Pierre si crea una distanza che con il tempo si trasforma in conflitto e incomprensione.

Noi e loro Leggi tutto »

Echo Valley

Echo Valley

Echo Valley, film diretto da Michael Pearce, racconta la storia di Kate Garrett (Julianne Moore), una donna che sta affrontando una tragedia personale. Kate trascorre le sue giornata viaggiando o addestrando cavalli nella pittoresca e isolata fattoria Echo Valley, sita nel sud est della Pennsylvania.
Quando sua figlia Clare (Sydney Sweeney) arriva in casa sua in piena notte, completamente sporca del sangue di qualcun altro, Kate si ritrova a prendersi cura di lei. Ma fino a che punto si può spingere una madre per proteggere sua figlia?

Echo Valley Leggi tutto »

Caddo Lake

Caddo Lake

Una bambina di 8 anni scompare misteriosamente a lago Caddo. Mentre la famiglia, disperata, cerca la piccola svanita nel nulla, una serie di morti e sparizioni avvenute nel passato iniziano a collegarsi fra loro creando un quadro sconcertante.

Caddo Lake Leggi tutto »

Operazione Vendetta

Operazione Vendetta

Operazione Vendetta, film diretto da James Hawes, racconta la storia di un brillante ma introverso crittografo della CIA, Charles Weller (Rami Malek), che lavora in un ufficio nel seminterrato del quartier generale di Langley e la cui vita viene sconvolta quando sua moglie viene uccisa in un attacco terroristico a Londra.
Devastato dal dolore e ignorato dai suoi superiori, che ritengono la missione troppo rischiosa e politicamente scomoda, Charles decide di non restare a guardare.
Determinato a scoprire la verità, si imbarca in un pericoloso viaggio intorno al mondo per rintracciare i responsabili, attraversando città come Berlino, Istanbul e Casablanca, e affrontando spie, mercenari e doppi giochi.
Usando la sua intelligenza come arma principale, il crittografo dovrà muoversi in un intricato labirinto di inganni e tradimenti, cercando di restare un passo avanti ai suoi inseguitori e di portare a termine la sua personale missione di giustizia e vendetta.

Operazione Vendetta Leggi tutto »

Fubar

Fubar

Quando scoprono di aver lavorato entrambi segretamente come agenti della CIA per anni, Luke e Emma realizzano che il loro intero rapporto è una menzogna e che, fondamentalmente, non si conoscono affatto. Costretti a lavorare come partner, per Luke un ritorno in attività che segue solo di poco il pensionamento, una già rischiosa missione sotto copertura si trasforma in una scomoda questione di famiglia, con Emma intollerante al fatto che suo padre la tratti ancora come una bambina.

Fubar Leggi tutto »

Segreti di famiglia

Segreti di famiglia

La vita del rispettato procuratore Ilgaz Kaya, che ha appreso dal padre poliziotto valori come l’onestà e l’onore, si intreccia con quella di un’avvocata un pò spregiudicata, Ceylin Erguvan, che non si ferma davanti a nulla ed è avversa alle regole. Ma la verità non è mai bianca o nera, e uniranno le loro forze per risolvere un complicato caso di omicidio.

Segreti di famiglia Leggi tutto »

The Serpent Queen

The Serpent Queen

Basata sul libro Catherine de Medici: Renaissance Queen of France di Leonie Frieda e scritta da Justin Haythe, The Serpent Queen raccontato la storia dell’ascesa al potere di Caterina De’ Medici che, contro ogni previsione, divenne uno dei sovrani più potenti e più longevi della storia francese.
Considerata una straniera come tante, Caterina De’ Medici arriva alla corte francese del XVI secolo adolescente e orfana, col solo compito di garantire una fortuna in dote e produrre molti eredi. Finisce però con lo scoprire che suo marito è innamorato di una donna più anziana, che la sua dote non è stata versata e che non è in grado di concepire un erede. Eppure, solo grazie a intelligenza e determinazione, riesce a mantenere vivo il suo matrimonio e padroneggiare la monarchia meglio di chiunque altro, governando la Francia per 50 anni.

The Serpent Queen Leggi tutto »

Così è la vita

Così è la vita

Così è la vita, il film diretto da Massimo Venier, Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti, segue la storia del criminale in fuga Aldo / Al Caruso che insieme al poliziotto Giacomo / Jack Amoruso e all’inventore di giocattoli Giovanni / Johnny Gresko, si ritroverà protagonista di un sequestro “on the road” in giro per mezza Italia.

Così è la vita Leggi tutto »

Chiedimi se sono felice

Chiedimi se sono felice

Chiedimi se sono felice, film diretto da Aldo, Giovanni e Giacomo, insieme a Massimo Venier, racconta la storia di tre amici che si ritrovano dopo moltissimo tempo in una situazione del tutto particolare. L’occasione è la grave malattia che ha travolto Aldo, che ora vorrebbe salutare per l’ultima volta Giovanni e Giacomo, prima di andarsene per sempre. Tra i due, però, anni prima c’era stata una forte lite per una donna che entrambi amavano molto, Marina (Marina Massironi).
Durante il viaggio per andare dal loro amico delirante, i due ricordano il passato tra momenti esilaranti e ferite ancora vive. Tutto ha inizio quando tre anni prima il trio decide di mettere in scena uno spettacolo teatrale: il Cyrano de Bergerac.

Chiedimi se sono felice Leggi tutto »

La leggenda di Al, John e Jack

La leggenda di Al, John e Jack

A New York, negli anni Cinquanta, un boss decide di assoldare tre gangster per eliminare un pericoloso concorrente, Frankie. Il problema è che i tre sono malavitosi piuttosto eccentrici e, per colmo di sfortuna, uno di loro, Al, dopo un traumatico incidente perde la memoria. Dopo aver sbagliato clamorosamente bersaglio, il terzetto (composto anche da John e Jack) decide di nascondersi per evitare le ire del boss. Dopo essere stati catturati, Al, John e Jack hanno una sola speranza di salvare la propria vita: proteggere una persona molto cara al boss.

La leggenda di Al, John e Jack Leggi tutto »

I Ponti di Madison County

I Ponti di Madison County

I ponti di Madison County è un film del 1995 diretto da Clint Eastwood, tratto dall’omonimo romanzo di Robert James Waller.
L’italo-americana Francesca Johnson (Meryl Streep) vive con lo scostante marito Richard (Jim Haynie) e i suoi due figli nell’Iowa, conducendo un’esistenza monotona e poco appagante.
La sua vita è sconvolta dall’inatteso arrivo di Robert Kincaid (Clint Eastwood), affascinante inviato dalla National Geographic Society che si tratterrà in città per fotografare i caratteristici ponti coperti della contea di Madison.
Tra Robert e Francesca c’è un vero e proprio colpo di fulmine e nasce un’intensa storia d’amore che, tuttavia, durerà solo quattro giorni a causa dell’imminente partenza del fotografo.
Sebbene Robert la faccia sentire desiderata e soddisfatta, Francesca non riuscirà ad abbandonare la sua famiglia per vivere con lui questo forte sentimento e lo lascerà andare via.
Anni più tardi, dopo la morte di suo marito Richard, Francesca troverà il coraggio di contattare Robert ma scoprirà di averlo fatto troppo tardi. L’uomo, alimentando il sentimento impetuoso che li legava, le ha fatto un bellissimo dono, scrivendo un libro sulla loro bellissima quanto fugace storia d’amore.
L’idillio amoroso è racchiuso nei diari della donna, ritrovati dai due figli ormai cresciuti. Colpiti dalla tormentata scelta che la madre ha preso, sacrificando sé stessa per la serenità familiare, entrambi decideranno di cambiare la loro vita e acconsentiranno ad esaudire l’ultimo desiderio di Francesca.

I Ponti di Madison County Leggi tutto »

FolleMente

FolleMente

FolleMente, il film diretto da Paolo Genovese, racconta la storia di un primo appuntamento, quello tra Lara (Pilar Fogliati) e Piero (Edoardo Leo): lei è appena uscita da una relazione turbolenta, lui è un padre divorziato. I due, dopo essersi conosciuti in un bar, si ritrovano a casa di lei per una cena, un po’ imbarazzati, pieni di aspettative e al tempo stesso timorosi di deludere e restare delusi. Ognuno di loro è guidato dalle proprie personalità: Piero si barcamena tra la razionalità del Professore (Marco Giallini), il romanticismo e la sensibilità di Romeo (Maurizio Lastrico), il disincantato cinismo di Valium (Rocco Papaleo) e la passione travolgente di Eros (Claudio Santamaria); Lara, invece, è scossa dalle decisioni prese dalla forte e determinata Alfa (Claudia Pandolfi), dalla dolce e sentimentale Giulietta (Vittoria Puccini), dalla imprevedibile Scheggia (Maria Chiara Giannetta) e dall’intrigante Trilli (Emanuela Fanelli).
Un classico scenario romantico, ma con una svolta unica: attraverso i pensieri dei protagonisti, vediamo come le diverse personalità che abitano la loro mente interagiscono tra di loro. Nel corso del film, ogni aspetto della loro psiche, dalla razionalità alla follia, dall’istinto al romanticismo, prende vita discutendo, litigando, gioendo e commuovendosi nel tentativo di giungere a una decisione finale.
Il risultato è un affascinante gioco psicologico che ci svela i misteriosi meccanismi che ci fanno agire, riflettere e scegliere. Una commedia romantica che non solo esplora il cuore dei protagonisti, ma anche il caos e la bellezza della nostra mente, sempre in bilico tra desideri contrastanti e decisioni cruciali.

FolleMente Leggi tutto »

L’ultimo Padrino

L’ultimo Padrino

L’ultimo periodo di latitanza di Bernardo Provenzano, capo dei capi di Cosa Nostra. La polizia decide di creare un gruppo, denominato Duomo, coordinato dal vice questore aggiunto Roberto Sanna e composto dai migliori uomini, per catturare il criminale più ricercato d’Italia.

L’ultimo Padrino Leggi tutto »

Per Amore

Per Amore

L’amore tra la bellissima Paola, che ha una vita complicata e un passato doloroso alle spalle, e Dario, brillante ufficiale dell’esercito, viene contrastato da una serie di ostacoli. Nella vita di Dario, infatti, c’è già una donna: sua moglie. Mentre un altro uomo, maturo e affascinante, s’insinua in quella di Paola. Con Anna Valle, Remo Girone, Paolo Calissano e Ottavia Piccolo.

Per Amore Leggi tutto »

I cerchi nell’acqua

I cerchi nell’acqua

Dopo 20 anni di lontananza, Davide Freccero ritorna nel paese in cui è nato e ha trascorso la sua adolescenza. La morte del padre lo riavvicina al fratello Ferruccio e alla famiglia di lui, e improvvisamente Davide si ritrova coinvolto nelle vicende di un piccolo paese in un riaffiorare di ricordi dolorosi e nostalgici sul suo passato, a tratti ancora misterioso. Complice anche una relazione complicata ma intensa con Bianca Della Rocca, Davide, deciderà di restare per seguire lo sviluppo di vicende che mischiano passato e presente.

I cerchi nell’acqua Leggi tutto »

I Peccatori

I Peccatori

I Peccatori, il film diretto da Ryan Coogler, si svolge negli anni Trenta del Novecento nel profondo Sud degli Stati Uniti, durante il periodo delle leggi segregazioniste.
La storia segue le vicende dei due fratelli gemelli, Elijah e Elias Smoke (Michael B. Jordan), che dopo aver vissuto vite travagliate, decidono di tornare nella loro città natale per ricominciare e lasciarsi alle spalle i loro passati oscuri.
Ma al loro ritorno, scoprono che un male ancora più grande e terrificante li attende, pronto a dar loro il benvenuto in un incubo che va ben oltre i demoni che pensavano di aver lasciato dietro di sé.
Mentre cercano di trovare una nuova strada, presto si rendono conto che le presenze malvagie e il terrore che li aspettano sono legati a forze oscure ben più potenti e pericolose di quelle che hanno affrontato finora. Con il pericolo che li minaccia, Elijah e Elias dovranno confrontarsi non solo con il proprio passato, ma anche con un male ancestrale che affonda le radici nelle tenebre del loro stesso mondo, intrecciandosi con antichi rituali proibiti, vendette irrisolte e segreti sepolti da generazioni.

I Peccatori Leggi tutto »

Io & Sissi

Io & Sissi

Io & Sissi, film diretto da Frauke Finsterwalder, racconta la storia della contessa Irma (Sandra Hüller), una donna che si imbatte nell’Imperatrice Sissi (Susanne Wolff), mentre questa ha raggiunto una delle ultime mete della sua vita, la Grecia. Lontano dalla corte, la reale austro-ungarica risiede in una comune aristocratica per sole donne, ben lontana dalla rigida etichetta di corte. Qui Sissi, infatti, vive in assoluta libertà, distante dai figli e dal marito Francesco Giuseppe.
L’unica legge non scritta che vige nella comune è che nessuno debba mai annoiarsi, mentre a dettare le regole del gioco è l’Imperatrice stessa. Irma rimane affascinata dal carisma di Sissi e dalla sua mentalità moderna. Il rapporto nato tra le due donne, però, si rivelerà essere un percorso fatale che le legherà per sempre.

Io & Sissi Leggi tutto »

Sara – La donna nell’ombra

Sara – La donna nell’ombra

Sara – La donna nell’ombra è una serie tv italiana tratta dall’omonima saga letteraria di Maurizio de Giovanni (lo stesso del Commissario Ricciardi, I bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre), con la vincitrice del David di Donatello Teresa Saponangelo (È stata la mano di Dio) nel ruolo di protagonista.
Sara è un’ex agente dei servizi segreti interni che desidera far luce sulla morte prematura di suo figlio. Stanca e afflitta dal suo dolore, Sara ha preferito ritirarsi nella propria solitudine, ma il desiderio di scoprire cos’è accaduto realmente a suo figlio la spinge a cercare aiuto. Si rivolge a una sua vecchia collega e amica, Teresa (Claudia Gerini). Ma, si sa, niente è per niente. E in un attimo, si ritrova invischiata nella sua vecchia vita. Che lo voglia o no, è ancora la migliore: la “Donna invisibile” la chiamavano, e la sua dote non ha mai smesso di essere richiesta. Ma è proprio la sua abilità unica e infallibile a riportarla in campo. Così, mentre scopre la vita del figlio, di cui ignorava quasi tutto, Sara sprofonda in un’indagine che la riporta davanti a tanti fantasmi del passato. Tenere insieme le due cose è molto difficile, e sicuramente molto pericoloso. Paradossalmente, però, è così che torna a vivere e a far quello che meglio sa fare. Giustizia.

Sara – La donna nell’ombra Leggi tutto »

The Crowded Room

The Crowded Room

Il thriller psicologico, ambientato a Manhattan durante l’estate del 1979, segue la star di Spider-Man: No Way Home e Uncharted Tom Holland nei panni di Danny Sullivan, un giovane uomo che viene arrestato per il suo coinvolgimento in una sparatoria. Attraverso una serie di interviste realizzate da un’improbabile investigatrice, la psicologa clinica Rya Goodwin (Amanda Seyfried, The Dropout), la storia della vita di Danny si dipana rivelando elementi del misterioso passato che lo ha plasmato e colpi di scena che lo porteranno a una rivelazione che cambierà la sua esistenza.

The Crowded Room Leggi tutto »

Your Friends & Neighbors

Your Friends & Neighbors

Andrew Cooper ha tutto. Una grande casa, una bella macchina, una bella moglie e due figli. Il perfetto self-made-man americano, che ha colto al meglio l’ideologia del sogno. Tuttavia, il castello è destinato a crollare quando Andrew viene tradito dalla moglie con il suo miglior amico. Qualche tempo dopo viene anche licenziato dal lavoro in modo, diciamo, discutibile. A questo punto, Andrew, è costretto a mantenere in vita le apparenze, escogitando casualmente un piano.

Your Friends & Neighbors Leggi tutto »

La Regina degli scacchi

La Regina degli scacchi

La regina degli scacchi è una miniserie di Netflix creata dal nominato all’Oscar Scott Frank (Godless) con Allan Scott basandosi su un romanzo di Walter Tevis. Il drama, una storia di formazione che esplora il prezzo della genialità, racconta la storia di Beth Harmon (Anya Taylor-Joy, Peaky Blinders), una giovane donna che, crescendo in un orfanotrofio del Kentucky verso la fine degli anni ’50, ha scoperto di avere un talento incredibile per il gioco degli scacchi, sviluppando però al contempo un problema di dipendenza dai tranquillanti che lo Stato somministrava ai bambini come sedativi. Tormentata dai propri demoni e sospinta da una miscela di narcotici e ossessioni, Beth si trasforma in una figura eccentrica, estremamente abile e glamour, decisa a superare i confini tradizionali del mondo competitivo e prettamente maschile delle gare di scacchi, fino a conquistarlo.

La Regina degli scacchi Leggi tutto »

In nome del cielo

In nome del cielo

Il crime drama segue gli eventi che nel 1984 portano all’omicidio di Brenda Wright Lafferty (interpretata dalla Daisy Edgar-Jones di Normal People) e della sua bambina, Erica, in un sobborgo di Salt Lake Valley, nello Utah. Mentre il detective Jeb Pyre (Garfield) indaga sugli eventi che hanno coinvolto la famiglia Lafferty, scopre verità sepolte sulle origini della religione LDS e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile. Un devoto mormone, davanti a una tale realtà Pyre si ritrova a mettere in discussione la sua stessa fede.

In nome del cielo Leggi tutto »

Dept. Q – Sezione casi irrisolti

Dept. Q – Sezione casi irrisolti

L’ispettore capo Carl Morck è un poliziotto brillante, ma un collega terribile. Il suo sarcasmo tagliente non gli ha procurato amici nella polizia di Edimburgo. Dopo una sparatoria che provoca la morte di un giovane agente e lascia il suo partner paralizzato, Morck è relegato nel seminterrato diventando l’unico responsabile del dipartimento Q, un’unità creata da poco e dedicata ai casi irrisolti. Il dipartimento è solo un’operazione di facciata per distrarre l’opinione pubblica dai fallimenti di una forza di polizia in crisi e priva di risorse che è lieta di sbarazzarsi di lui. Ma, più per caso che per scelta, Carl inizia a mettere insieme una banda di emarginati e sbandati che hanno tutto da dimostrare. Così, quando comincia di nuovo a indagare sul caso di un importante funzionario pubblico scomparso da diversi anni, Carl torna a fare ciò che gli riesce meglio: smuovere le acque e non accettare un no come risposta.

Dept. Q – Sezione casi irrisolti Leggi tutto »

Sorelle sbagliate

Sorelle sbagliate

Sorelle sbagliate è una miniserie statunitense creata da Olivia Milch (Ocean’s 8) e Regina Corrado (Mayor of Kingstown) e diretta da Craig Gillespie (Pam & Tommy).
Basato sull’omonimo romanzo scritto da Alafair Burke, il thriller racconta la storia di due sorelle, Chloe e Nicky, molto diverse tra loro e fortemente distanti, costrette a riunirsi dopo un terribile evento. Chloe ha un marito, Adam, e un figlio adolescente. È abituata a girare il mondo con loro, vivendo bellissime esperienze, ma mai avrebbe pensato di perdere tragicamente suo marito in circostanze assurde. Adam è stato assassinato e il principale sospettato sconvolge l’intera famiglia, spingendo Nicky nuovamente nella vita di sua sorella.
Le due sorelle protagoniste, Chloe e Nicky, sono interpretate rispettivamente da Jessica Biel (The Sinner) e Elizabeth Banks (Mrs. America). A loro si aggiungono Corey Stoll (House of Cards – Gli intrighi del potere) con il ruolo di Adam; Maxwell Acee Donovan (That ’90s Show) nel ruolo di Ethan, il figlio di Chloe e Adam; Kim Dickens (Fear the Walking Dead) nel ruolo di Nancy Guidry, una detective che indaga sull’omicidio di Adam; e Bobby Naderi (The Beekeeper) ne ruolo di Matt Bowen, un giovane collega di Nancy.

Sorelle sbagliate Leggi tutto »

Government Cheese

Government Cheese

Creata da Paul Hunter e Aeysha Carr, Government Cheese è descritta come una commedia surrealista ambientata nella San Fernando Valley del 1969 che racconta la storia dei Chambers, una famiglia eccentrica che insegue sogni ambiziosi e apparentemente irrealizzabili, splendidamente distaccata dalla realtà del mondo che la circonda. Quando Hampton Chambers (Oyelowo) viene rilasciato dal carcere, la tanto attesa riunione di famiglia non va come aveva previsto. Durante la sua assenza, la moglie di Hampton, Astoria (Simone Missick), e i figli Einstein (Evan Ellison) e Harrison (Jahi Di’Allo Winston) hanno formato un nucleo familiare non convenzionale e il ritorno di Hampton getta il loro mondo nel caos.

Government Cheese Leggi tutto »

Crimini Bianchi

Crimini Bianchi

Luca Leoni cerca di difendere le vittime della malasanità dopo aver visto morire un suo amico a causa di un errore in sala operatoria. Con lui nello staff ci sono la ginecologa Francesca Coronati, l’anestesista Enrico Castelli e la specializzanda in cardiochirurgia Chiara Rinaldi.

Crimini Bianchi Leggi tutto »

Questa è la mia terra

Questa è la mia terra

1932. L’amore e la passione per la stessa donna, la giovane maestra Giulia, sconvolge le tranquille vite di due amici, il pugile Andrea, Roberto Farnesi, e il futuro ingegnere Giacomo. Infatti Andrea sogna una carriera da pugile in America, mentre Giacomo è avviato ad una brillante carriera da ingegnere. Ma a cambiare il loro destino è l’arrivo di Giulia, Kasia Smutniak, maestra idealista e determinata, della quale entrambi si innamorano perdutamente.

Questa è la mia terra Leggi tutto »

Hacks

Hacks

Hacks è una serie tv statunitense creata da Lucia Aniello, Paul W. Downs e Jen Statsky per HBO Max. Il dramedy segue la leggenda dello schermo e più volte vincitrice dell’Emmy Jean Smart (Frasier) nel ruolo di Deborah Vance, una leggendaria diva del cabaret di Las Vegas che, dopo migliaia e migliaia di spettacoli, assiste all’inesorabile declino della sua carriera. Mentre Deborah cerca di mantenere la propria rilevanza contro il direttore del casinò in cui si esibisce, che cerca invece di ridurre le date delle sue esibizioni, il suo agente le propone di assumere Ava Daniels (Hannah Einbinder), un’autrice venticinquenne che sta attraversando un periodo sfortunato a causa di un tweet indelicato, per risollevare le cose e diventare appetibile anche per un pubblico più giovane. Le due, con riluttanza, si alleano per rinfrescare il materiale della Vance, ma per riuscirci davvero dovranno imparare a rispettare le reciproche differenze.

Hacks Leggi tutto »

The Offer

The Offer

The Offer, è la miniserie di Paramount+ che svelerà tutti i retroscena sulla nascita e sulla realizzazione del Film “Il Padrino”. Definisce l’impresa che il produttore Al Ruddy e il capo dei Paramount Studios Robert Evans riuscirono a portare a termine nonostante le moltissime difficoltà, comprese le ingerenze della mafia.

The Offer Leggi tutto »

Nati ieri

Nati ieri

Il racconto corale di una squadra di uomini e donne che ha nel percorso di crescita umano e professionale di ciascuno il filo rosso che lega le puntate. Il mistero entusiasmante che avvolge l’avventura di ogni nascita, declinato in casi umani sempre nuovi dal forte impatto emotivo che in ogni episodio si intrecceranno con le vicende dei nostri personaggi. Con Sebastiano Somma, Vittoria Belvedere.

Nati ieri Leggi tutto »

We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo

We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo

We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo, il film diretto da John Crowley, racconta una storia d’amore divertente, coinvolgente e ricca di emozioni tra Tobias e Almut (Andrew Garfield e Florence Pugh). Leii è un’aspirante chef che sta costruendo la sua carriere, lui è appena uscito da storia difficile, ma il loro incontro fortuito, un incidente, cambierà per sempre le loro vite. Si innamorando perdutamente, costruiscono la casa dei loro sogni e diventano una famiglia, ma dagli scatti di queste fasi del loro amore emerge una verità che metterà a dura prova la loro relazione. Tobias e Almut decidono di intraprendere un percorso e mentre i giorni scorrono troppo velocemente, iniziano ad apprezzare ogni momento della loro romantica storia.

We Live in Time – Tutto il tempo che abbiamo Leggi tutto »

Il Codice Da Vinci

Il Codice Da Vinci

Il Codice da Vinci è un film del 2006 diretto da Ron Howard, basato sull’omonimo best seller di Dan Brown.
In occasione del lancio del suo libro, lo scrittore Robert Langdon (Tom Hanks) è a Parigi per presiedere ad un seminario sulla simbologia. L’incontro, tuttavia, è bruscamente interrotto dal tenente Collet che ha bisogno delle conoscenze di Langdon per un caso d’omicidio.
L’anziano curatore del Museo del Louvre, Saunière (Jean-Pierre Marielle), è stato brutalmente assassinato. Con le sue ultime forze, tuttavia, l’uomo ha lasciato un indizio e ha composto con il suo sangue uno schema simile a quello dell’Uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, accompagnato dalla scritta “P.S. Trova Robert Langdon”.

Il Codice Da Vinci Leggi tutto »

Angeli e Demoni

Angeli e Demoni

Angeli e demoni è un film del 2008 diretto da Ron Howard, sequel de Il codice da Vinci.
Durante il conclave per l’elezione del nuovo Papa, una misteriosa lettera viene recapitata al Vaticano. Certi che dietro la missiva si nasconda la setta degli Illuminati, il cui scopo è quello di distruggere la Chiesa cattolica, gli esponenti del clero convocano Robert Langdon (Tom Hanks) per decifrare il minaccioso messaggio.

Angeli e Demoni Leggi tutto »

Inferno

Inferno

Inferno è un film del 2016 diretto da Ron Howard, basato sull’omonimo best seller di Dan Brown.
Il professore di simbologia, Robert Langdon (Tom Hanks), si sveglia in un ospedale di Firenze afflitto da una grave amnesia, dopo essere stato raggiunto da un colpo d’arma da fuoco. Pochi giorni prima, il miliardario Bertrand Zobrist (Ben Foster) era stato intercettato dalla polizia italiana, prima che potesse provocare un’epidemia di peste nel capoluogo toscano.
L’uomo, completamente ossessionato da Dante Alighieri e dal terrore per l’incontrollabile crescita demografica, si era gettato da un campanile pur di non cedere le fiale con il potente virus. In ospedale, la dottoressa Sierra Brooks (Felicity Jones) si prende cura di Langdon ma la quiete è interrotta dall’arrivo di una donna in uniforme che ha intenzione di uccidere lo studioso. Sienna riesce a portare Langdon al sicuro, mentre l’uomo ha apocalittiche visioni sul futuro, incentrare sull’Inferno di Dante.

Inferno Leggi tutto »

Un Amore e una Vendetta

Un Amore e una Vendetta

E’ il giorno del matrimonio di Laura, Anna Valle, e Marco, Lorenzo Flaherty. Alberto, Ray Lovelock, ricco armatore filantropo e padre della sposa, vuole che sia tutto perfetto ma l’arrivo inatteso, sulla spiaggetta privata della villa di famiglia, di una cassa con i resti di una donna morta, fa saltare le nozze e sconvolge i presenti. Qual è la vera identità del cadavere? E chi è il misterioso uomo d’affari che si presenta alla cerimonia?

Un Amore e una Vendetta Leggi tutto »

Orgoglio e Pregiudizio

Orgoglio e Pregiudizio

Orgoglio e pregiudizio (Pride and Prejudice) è una miniserie televisiva britannica del 1995. Prodotta da Sue Birtwistle e diretta da Simon Langton, adattata in sei puntate da Andrew Davies dall’omonimo romanzo di Jane Austen.
Molto fedele al testo originale, ma anche piena di umorismo e vitalità, permise a molti spettatori di scoprire Jane Austen non solo come scrittrice accademica, e stimolò un nuovo interesse verso i suoi romanzi.
Divenne un vero e proprio cult in Gran Bretagna e in altri paesi di cultura britannica, e ha ricevuto numerosi premi, tra cui il Premio BAFTA TV a Jennifer Ehle come “Migliore attrice” e un Emmy per i costumi.
Definita dal New York Times “un mix spiritoso di relazioni sociali e amorose, abilmente avvolte nelle ambizioni e nelle illusioni di una nobiltà di provincia” la miniserie ha ispirato la scrittrice Helen Fielding per il suo romanzo Il diario di Bridget Jones.

Orgoglio e Pregiudizio Leggi tutto »

Gerri

Gerri

Il protagonista della storia – interpretato da Giulio Beranek – è Gregorio Esposito, ma per tutti è Gerri, un tipo con l’aria di qualcuno capitato nella storia sbagliata e forse è proprio così: ispettore di polizia di origine rom, studia con metodo i casi su cui indaga, prende appunti complicati per poi lanciarsi in decisioni avventate a volte risolutive, altre volte pericolose ed è sempre in bilico, tra presente e passato.

Gerri Leggi tutto »

The Last of Us

The Last of Us

The Last of Us è una serie tv statunitense basata sull’omonimo videogame di successo sviluppato da Naughty Dog per PlayStation. Creato dall’ideatore di Chernobyl Craig Mazin e dall’autore e direttore creativo del franchise Neil Druckmann, il drama post-apocalittico si svolge due decenni dopo la distruzione della civiltà moderna a causa di un fungo parassita che ha infettato anche gli esseri umani, mutandoli in creature mostruose. Joel (interpretato dalla star di The Mandalorian Pedro Pascal), un sopravvissuto temprato e tormentato da traumi e fallimenti passati, viene incaricato di far uscire Ellie (Bella Ramsey, Il Trono di Spade), un’orfana di 14 anni immune all’infezione, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante attraverso un’America irriconoscibile. Un’avventura durante la quale i due scopriranno di dipendere l’uno dall’altra per la sopravvivenza.

The Last of Us Leggi tutto »

Fargo

Fargo

Fargo è un thriller americano del 1996. Siamo nell’inverno del 1987 e Jerry Lundegaard (William H. Macy), direttore commerciale di una concessionaria di automobili di Minneapolis, ha un disperato bisogno di soldi per pagare un debito di 320.000 dollari. L’esorbitante cifra, è stata accumulata a causa di una serie di malriusciti imbrogli finanziari messi in atto dal mediocre impiegato. Jerry si reca quindi a Fargo, North Dakota, dove assume due piccoli criminali, Gaear Grimsrud (Peter Stormare) e Carl Showalter (Steve Buscemi). Carl è un tipo isterico e nervoso, mentre Grear, taciturno e impassibile, è una figura dall’aspetto poco rassicurante affetto da una evidente psicopatia. Il piano di Jerry è quello di inscenare il rapimento di sua moglie, Jean, ed estorcere un riscatto di un milione di dollari dal ricco suocero e capo della concessionaria, Wade Gustafson.

Fargo Leggi tutto »

Sirens

Sirens

Sirens è una miniserie statunitense creata da Molly Smith Metzler (Maid). La dark comedy racconta la storia di Devon, preoccupata per sua sorella Simone. Ritiene che quest’ultima abbia un rapporto inquietante con la sua nuova responsabile, Michaela Kell, una donna mondana ed enigmatica che conduce uno stile di vita che non bada a spese. Simone è attratta da quel mondo esclusivo che diventa la sua ossessione e Devon, preoccupata per la sorella, decide di intervenire, ma senza aver ben compreso chi sia realmente Michaela.
Il cast della miniserie è guidato da Julianne Moore (Mary & George) che interpreta Michaela, alla quale si aggiungono Meghann Fahy (The White Lotus) con il ruolo di Devon e Milly Alcock (House of the Dragon) che interpreta Simone.

Sirens Leggi tutto »

Maria Corleone

Maria Corleone

Maria Corleone • Per inseguire il suo sogno di diventare stilista, Maria Corleone, proveniente da una famiglia mafiosa, si trasferisce da Palermo a Milano. Quando deve scegliere tra l’amore e il sangue della sua famiglia, non esita a scegliere le sue origini.

Maria Corleone Leggi tutto »

Amici

Amici

Amici – Inizialmente chiamato Saranno famosi (il nome venne cambiato a gennaio del 2003, a metà della seconda edizione, per questioni legate ai diritti d’autore della serie televisiva omonima), questo talent show è una scuola a cui partecipa una classe di circa venti alunni, appositamente scelta, con ragazzi tra i 16 e i 35 anni che aspirano a diventare cantanti, ballerini di jazz, hip hop e danza classica.

Amici Leggi tutto »

Corro da te

Corro da te

Corro da te, film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Gianni (Pierfrancesco Favino), un cinquantenne proprietario di un grande brand di scarpe da running, noto in tutti il mondo. È un uomo in carriera e, dato il suo prodotto, anche uno sportivo, ma non ha una compagna, anzi è un convinto dongiovanni, che non perde occasione per conquistare una donna dopo l’altra, soprattutto se molto attraenti e più giovani di lui.
Quando sua madre muore, suo fratello gli consegna le chiavi della casa del genitore per andare nell’appartamento della defunta, un tempo inferma, così da recuperare le sue cose. Accidentalmente Gianni si siede sulla sedia a rotelle della madre e in quel momento entra nell’appartamento Alessia, la nuova vicina di casa, che convinta che lui sia disabile si offre per fargli assistenza. È così che Gianni, pronto a questa nuova conquista, si finge paraplegico per far leva sulla pietà della ragazza, pur di sedurla. Pietà… già, perché secondo l’uomo questo è l’unico sentimento che una persona affetta da disabilità può provocare in un’altra sana. Sarà costretto a ricredersi, però, quando una domenica Alessia lo invita nella casa in campagna della sua famiglia e lui incontra la sorella della ragazza, Chiara (Miriam Leone), una bellissima donna costretta sulla sedia a rotelle da un incidente, da cui rimane subito affascinato. Poiché entrambi paraplegici – o almeno questo è quello che crede Chiara – finiscono per avvicinarsi sempre più, tanto che l’uomo inizia a provare dei veri sentimenti per la ragazza, rivalutando la sua visione della disabilità e anche dell’amore. Chiara, però, ignora che lui sia capace non solo di camminare, ma addirittura di correre.

Corro da te Leggi tutto »

La Scommessa – Una notte in corsia

La Scommessa – Una notte in corsia

La Scommessa – Una notte in corsia, film diretto da Giovanni Dota, racconta la storia di Angelo e Salvatore, due infermieri al Santi Martiri di Napoli. Non potrebbero essere più diversi: il primo, infermiere navigato, è un nonno di famiglia che di tanto in tanto si concede qualche scappatella, mentre il secondo, scapolo e cocco di mamma, ha un problema col gioco d’azzardo. La notte di Ferragosto arriva in corsia un paziente in coma, l’ottantenne signor Caputo. Per combattere l’afa e la noia della routine burocratica – e anche per guadagnare qualche soldo e le ferie a Natale – Angelo e Salvatore scommettono sulla vita del nuovo paziente: 200 euro e l’ambitissima settimana di ferie tra Natale e Capodanno. I due infermieri scopriranno così il lato più oscuro di loro stessi e saranno disposti a tutto pur di vincere la scommessa, anche suggerire terapie sbagliate e coinvolgere il famigerato Dottor Ceravolo, famoso per i suoi eccessi e sempre alla ricerca di una “carica” speciale.

La Scommessa – Una notte in corsia Leggi tutto »

Gli Onorevoli

Gli Onorevoli

Antonio la Trippa, monarchico romantico, cerca di ottenere voti per le elezioni nel suo paese natale. In casa e in città, però, nessuno gli dà credito e Antonio è addirittura costretto a fuggire, così deve abbandonare il suo sogno. L’onorevole Bianca Sereni, del centro moderato, durante la campagna elettorale, si innamora di un giovane scapestrato che finisce per sposare: perde le elezioni ma ha trovato marito. Il senatore Rossani-Breschi, di destra, conduce la sua campagna elettorale in modo salottiero, ma viene coinvolto nel gioco del figlio; trascinato nel ridicolo dovrà ritirarsi. Un giovane intellettuale di sinistra rinuncia ad ogni ambizione politica appena dall’America gli viene offerto un vantaggioso contratto. Il professor Mollica, di estrema destra, spera di conquistare l’elettorato con un discorso alla TV, ma, travolto da uno strano regista, finisce tra un gruppo di ballerine.

Gli Onorevoli Leggi tutto »

Animali Fantastici – I Segreti di Silente

Animali Fantastici – I Segreti di Silente

Animali Fantastici 3 – I Segreti di Silente, film diretto da David Yates , è il terzo capitolo dell’omonima saga prequel di Harry Potter, che vede Newt Scamander (Eddie Redmayne) imbarcarsi in una nuova avventura per arrestare l’oscuro mago Gellert Grindelwald (Mads Mikkelsen).
Eravamo rimasti – nel precedente film – con Grindelwald che rivela la misteriosa identità di Credence (Ezra Miller), nato come Aurelius Silente e fratello quindi del futuro preside di Hogwarts. Una questione spinosa, quella legate a Credence, in quanto è noto che la madre di Albus (Jude Law) è morta prima della nascita di Credence e che suo padre ai tempi era imprigionato ad Azkaban. Inoltre, nel capitolo precedente Albus, che non può attaccare in alcun modo Grindelwald a causa di un antico patto di sangue, si mette alla ricerca di un incantesimo in grado di spezzare il giuramento.
Tanti quindi i nodi da sbrogliare nel nuovo film, ambientato questa volta a Rio de Janeiro durante gli anni Trenta.

Animali Fantastici – I Segreti di Silente Leggi tutto »

Che Dio ci aiuti

Che Dio ci aiuti

Suor Angela, all’anagrafe Lorenza Rapetti, assieme alle sue consorelle gestisce “l’Angolo Divino”, un bar all’interno di un convitto. Questo punto di ritrovo porta il loro tranquillo convento a essere frequentato da persone di vario genere e la cosa fa sì che suor Angela entri in contatto con tutte le loro vicende quotidiane, dando spesso una mano a risolvere le problematiche connesse a esse.

Che Dio ci aiuti Leggi tutto »

Reservatet – La riserva

Reservatet – La riserva

Ruby, una filippina au pair, scompare da uno dei quartieri benestanti di Copenaghen, Cecilie, una vicina di casa, è convinta che le sia successo qualcosa. Angel, la au pair di Cecilie comincia a indagare sui pettegolezzi che stanno girando. Il caso di una persona straniera scomparsa non ha grande priorità per la polizia e la detective Aicha – da poco promossa – ha bisogno di tutto l’aiuto che può ricevere.
Cecilie e Angel sono pronte a prestarle assistenza e ben presto i giochi di potere e i segreti nascosti tra le mura delle bellissime abitazioni cominciano a venire a galla. La determinazione di Cecilie di scoprire cosa è successo è messa alla prova quando gli indizi portano a indagare la sua stessa famiglia. Cecilie è costretta ad affrontare la realtà del mondo in cui vive e i punti ciechi da cui ha inconsciamente – o forse no – distolto lo sguardo.

Reservatet – La riserva Leggi tutto »

La strada del silenzio

La strada del silenzio

Un evento inaspettato arriva a turbare la vita apparentemente tranquilla di una società forte. Le tracce di uno scuolabus si perdono improvvisamente, una mattina. All’interno dell’autobus ci sono nove studenti delle scuole elementari, figli di famiglie benestanti e potenti, insieme all’autista e a un’inserviente. La polizia brancola nel buio e tutto ha l’aria di un rapimento. Una giovane giornalista è inaspettatamente al centro di tutto.

La strada del silenzio Leggi tutto »

Scale e serpenti

Scale e serpenti

La serie racconta la storia di una professoressa ambiziosa ma sottovalutata, che sogna di ottenere il ruolo di direttrice in un prestigioso istituto scolastico elitario. Tuttavia, per salire i gradini del potere dovrà affrontare una vera e propria “partita a scale e serpenti”, fatta di corruzione, intrighi, competizione e ipocrisia. Con una satira graffiante, Scale e Serpenti esplora le dinamiche del potere all’interno del mondo dell’educazione, mostrando il lato oscuro dell’ambizione personale in una società sempre più spietata.

Scale e serpenti Leggi tutto »

Passaporto per la libertà

Passaporto per la libertà

L’avvincente storia della brasiliana Aracy de Carvalho, che rischiò la propria vita per salvare alcune famiglie ebree in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale. Impiegata del consolato brasiliano di Amburgo, Aracy, poco conosciuta in Brasile e spesso ricordata solo come moglie dello scrittore Joao Guimaraes Rosa, non esitò a confrontarsi con i governi tedesco e brasiliano per rilasciare visti e aiutare gli ebrei a immigrare e sopravvivere nelle Americhe. La sua storia di coraggio, audacia e amore per l’umanità le è valso il titolo di “Giusto tra le Nazioni”.

Passaporto per la libertà Leggi tutto »

Torna in alto